Siate pronti a dire addio alle stepchild adoption

famiglia-due-mamme1

Renzi, all’assemblea del Pd, ha appena detto che è probabile un accordo di governo con Alfano sulle unioni civili. Con tanto di fiducia. Sapete che cosa significa, vero? Che i figli e le figlie delle famiglie arcobaleno saranno esclusi dalla protezione che lo Stato deve loro. Un brillante risultato del Pd che obbedirà fino in fondo agli ordini dei cattodem e del M5S che ha fornito un formidabile pretesto affinché ciò avvenisse. Complimenti vivissimi alle rispettive militanze. Deve essere confortante far parte di un partito di traditori, omofobi e cialtroni.

E non venite a dirmi che non c’erano altre strade. Renzi da settimane parla di “successo di governo”, se si approva la legge con il Nuovo Centro-destra. I grillini hanno solo facilitato ciò che era evidente: l’incapacità e la mancanza di volontà politica del Pd di volere una legge seria che tuteli i nostri diritti, i nostri bambini e le nostre bambine e la nostra dignità. Fossi stato nel premier, avrei obbligato i cattodem a ritirare gli emendamenti e avrei imposto la disciplina di partito: come ha già fatto in altre occasioni. Invece mi pare che la parola d’ordine sia stata: “libero sfogo alla vostra omofobia”. Sotto il plauso adorante dei gay e delle lesbiche di partito.

Adesso bisogna far sentire la propria rabbia alla manifestazione del 5 marzo. A tal proposito, spero vivamente di non vedere bandiere di partito e personaggi compromessi con il renzismo. Certa gente farebbe bene a nascondersi, quel giorno.

5 thoughts on “Siate pronti a dire addio alle stepchild adoption

  1. la colpa principale è del M5S. Si è cercato l’accordo con i grillini, l’accordo è saltato perchè i grillini preferiscono far fare “brutta figura” a Renzi piuttosto che avere una legge decente sui diritti civili. L’unica soluzione se si vuole portare a casa una legge è cercare l’accordo con gli altri partiti di governo il che vuol dire stralciare la stepchild.Questa situazione l’ha voluta Grillo

  2. No la colpa principale non è solo dei 5stelle ma di tutti loro compresi, ormai sono convinto che tutto questo ambaradam fosse concordato, che fosse tutto previsto da settimane forse mesi e che in mezzo ci siano anche i pentastellati o veramente vogliamo credere che non sapevano quello che sarebbe successo o che il PD non avrebbe mai deciso di discutere gli emendamenti, anche per tornaconto elettorale, consapevole che non aveva una maggioranza per portare a casa il risultato? Pensatedci bene, una manovra squisitamente gattopardesca in cui si cambia tutto per non cambiare niente, degna della più becera politica italiana a cui i 5* si sono prestati e ribadisco che son sempre più convinto che lo abbiano fatto in tutta coscienza, come gli altri del resto, se non sono stati tra i promotori.
    Dai ammettiamolo è il cerchiobbottismo perfetto, la supercazzola politica meglio riuscita della storia della repubblica; tutti hanno vinto, nessuno ha perso (politicamente parlando),. la destra (tutta, compreso il centrodestra) potrà dire che ha dovuto cedere qualcosa ma che hanno arginato la deriva pur concedendo diritti, il PD potrà dire che ha portato a casa la legge non come voleva ma comunque sempre meglio di niente e che comunque sono stati i primi e ci son riusciti al primo colpo, le sinistre potranno dire di averci provato e combattuto fino alla fine e di aver vinto ottenendo comunque qualcosa, i 5stelle potranno dire che hanno appoggiato la legge fin dalla sua nascita (anche se certamente voteranno contro la fiducia) e che se non è andata in porto così com’era è solo colpa del PD e dulcis in fundo i preti che hanno vinto su tutta la linea e dimostrato per l’ennesima volta chi è che comanda in Italia almeno sui diritti e quindi sulla vita delle persone.
    Chi perde? beh mi pare ovvio, in primis l’Italia che sempre di più è costretta a subire le angherie di un potere corrotto a cui nulla interessa del bene dei cittadini (se si comportano così con una minoranza ostracizzata figurati con pensionati e lavoratori) e che ogni giorno che passa si vede scivolare verso un clericalismo che, se non cambierà qualcosa, nell’arco di una 15ina di anni ci riporterà indietro di 150 (magari a fianco della Russia tanto amata da fascisti e clericali) e poi la comunità LGBT che per mero tornaconto politico si è vista concedere un contentino di diritti non più rimandabili per un paese che si vuole anche lontanamente definire moderno e avanzato sui diritti civili (insomma un gradino sopra gli stati islamici) ma che alla fine ha ottenuto poco più di niente e che al contempo vede mettere una pietra tombale sulla discussione per i prossimi 10/15 anni…. spero solo che cali presto il sipario su questa farsa grottesca perchè è deprimente e degradante.

  3. Vorrei chiedere a tutti quelli che continuano a vedere la responsabilità del M5S….. qual’è la parte della parola “inammissibile” che non capite ? Il ricorso al canguro è stato giudicato “inammissibile” dal presidente del Senato Grasso (che non è un grillino…) Quando si dice che m5s non ha voluto votare il canguro si dice il falso dato che non c’è stato mai nessun canguro da votare visto che, ripeto per i duri di comprendonio, il canguro è stato giudicato INAMMISSIBILE dal presidente del Senato e per questo motivo MAI messo a votazione. E non poteva essere altrimenti visto che si parlava di 500 emendamenti. Ora….a parte il fatto che c’è da rabbrividire nel vedere così tanta gente che giudicava giusto saltare un iter parlamentare che sarebbe durato 3 giorni per applicare un metodo che annulla il dibattito…. se questa è la cultura democratica di cui siete dotati poveri noi…. ma a parte questa che è solo una mia considerazione, lo avete capito oppure no che il presunto voltafaccia del m5s era solo un’intenzione di voto ? Il canguro non è MAI stato messo a votazione e se anche i grillini avessero detto fino all’ultimo momento “si il canguro lo votiamo” tale votazione non sarebbe mai stata effettuata in ogni caso. Non mi sorprendo più dei commenti dei lettori…. ma della posizione dell’Accolla si, e molto… ancora oggi sul FQ parlando del m5s scrive “potevano intestarsi una vittoria epocale e hanno preferito obbedire a logiche di partito e a telefonate del capo”. Sarei curiosissimo di sapere da lui cosa avrebbero dovuto fare per intestarsi sta vittoria epocale….. me lo spieghi Dario ? :)

  4. Marco per il movimento 5 stelle era inammissibile anche il voto di coscienza, era inammissibile che si andasse contro quanto si è espresso con un voto sulla piattaforma per la democrazia diretta, a cui ho pure partecipato. Non prendiamoci in giro, la colpa non è dei pentastellati ma anche loro, ci sono anche loro nel mucchio degli ignavi, anche loro hanno contribuito al pari del PD e di tanti altri. Lo hanno fatto perchè non volevano far torto alla base sempre più nostalgica, malpancista e pseuodofascista che ormai sempre più la domina e te lo dico da attivista della prima ora che ancora è nel m5s e che sta lottando, perdendo, contro questa deriva. Lo ha fatto percchè molto probabilmente i duri e puri del m5s hanno preferito la malia delle sirene ecclesiastiche consci che avere la chiesa contro in italia significa sconfitta, lo hanno fatto per mero tornaconto politico e le persone LGBT sono state solo una merce politica che tra le mani puzzava un po a tutti.
    Per concludere dubito fortemente che il m5s non fosse consapevole dell’esito del loro gesto, mi rifiuto di credere che siano tanto idioti, e se per te (sempre tu sia gay) è preferibile aver visto barattare la dignità tua e del tuo compagno (eliminando la fedeltà reciproca) per salvare la loro falsa purezza politica allora che ti devo dire? Contento te contenti tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...