Le adozioni, Di Maio e gli scivoloni di Gay.it

Mi si è chiesto più volte come mai abbia abbandonato la mia collaborazione su Gay.it. Vediamo di capirlo meglio guardando questa immagine (di Simone Alliva):

12079672_10153056503450703_3688543136671355218_n

Non sta a me difendere i politici, né mi interessa farlo. Ma qui il problema è di veridicità giornalistica e di correttezza politica. Il M5S e Di Maio sostengono il ddl Cirinnà con le stepchild adoption. Altra cosa è l’adozione su cui il vicepresidente della Camera per altro sbaglia, a parer mio, dicendosi dubbioso. E questo è un altro piano ancora.

Qualcuno in Gay.it gli affibbia però dichiarazioni proprio contro le stepchild adoption, cosa evidentemente non vera. Tale procedimento sembra voler far ricadere su altri le titubanze del partito renziano su un provvedimento che stenta a decollare per l’ostilità dei suoi stessi senatori cattolici e dell’alleato di governo. Le sirene di partito già inveiscono contro le timidezze del movimento di Grillo. Se facessero, invece, il loro dovere dentro il Pd – lavorare davvero per le istanze LGBT – non saremmo a questo punto. E invece…

Avevo già subodorato un deragliamento filo-governativo, negli ultimi giorni della mia permanenza sul sito. Certi “scivoloni” non potevano coesistere con la mia presenza, anche se ero un semplice blogger. Capirete perciò il mio imbarazzo. E le ragioni di un addio.

One thought on “Le adozioni, Di Maio e gli scivoloni di Gay.it

  1. Avendo lavorato in una redazione giornalistica e conoscendo la pressappochezza di troppi giornalisti, a me sembra che si sia trattato dell’ennesimo caso di ignoranza: hanno confuso il tema generale delle adozioni con la stepchild adoption che ne è un aspetto molto specifico. Che poi il PD indichi la pagliuzza nell’occhio del M5S, mi sembra naturale (dato che il PD deve nascondere travi portanti nel proprio e dato il gioco politico in generale), così come tutt* sappiamo quanto sia mainstream il sito gay.it… ma proprio per questo era importante che tu fossi rimasto, almeno un altro po’.

Lascia un commento

