Manif pour tous a Firenze? Le immagini del flop

manifpourrienCerti media stanno mettendo in giro delle cifre discutibili circa la manifestazione di Firenze. Come si può leggere sulla pagina Facebook dell’organizzazione omofoba Manif pour tous: «la manifestazione LGBT era zero», oppure «la preannunciata ‘contromanifestazione’ LGBT semplicemente non c’era» (cliccate sull’immagine per ingrandire).

Credo che a parlare circa i reali numeri e la natura delle due manifestazioni siano le immagini di quanto si è consumato oggi nel capoluogo toscano.

Da una parte, infatti, c’era il grigiore di coloro che vogliono che in Italia le persone omosessuali e transessuali non abbiano pari dignità e pari diritti. Dall’altra parte, invece, c’era la musica, il colore e la richiesta di diritti del movimento LGBT locale, che si batte affinché tutti e tutte, eterosessuali e non, siano uguali conformemente a quanto scritto nella Costituzione.

Lascio a voi, poi, giudicare cosa è accaduto realmente. Vi dico solo che certa stampa ufficiale parla di 250 (duecentocinquanta) partecipanti per il Manif pour tous e di 150 (centocinquanta) per le associazioni arcobaleno. Il video che vi propongo smentisce certe bugie. Ancora più gravi non solo perché disinformano, ma proprio perché dette anche dal fronte dei cattolici omofobi: per loro, infatti, mentire dovrebbe essere peccato.

Annunci

7 thoughts on “Manif pour tous a Firenze? Le immagini del flop

  1. Sarebbe interessante sapere che titoli leggevano, ma ho l’impressione che la maggior parte non fossero letture più impegnative della guida tv.

  2. Se il video che hai postato ritrae *tutti* i partecipanti, la stima di 150 è credibile, (erano circa 100 al passaggio dei tre tizi con la mitra, dopo di loro i partecipanti ritratti sono circa una cinquantina).

  3. Manif Por Tous non è un’organizzazione omofoba. E’ contraria al matrimonio gay e alle adozioni ma quella non è omofobia.

  4. Caro elfobruno..
    E se la tua amica risoluzione europea ti dicesse di buttarti dal ponte? ..Ti svelo un piccolo segreto: non ci crederai ma sotto sotto è proprio ciò che ti dice di fare!
    Per noi il 1984 sta per tornare per non andarsene più, per te..beh, mi pare tu ci rimanga volentieri! grazie associazioni naturafobe lgbtjxhskjfkhs..ma noi non molliamo, continuiamo ad amare il prossimo e difendere la sacralità del matrimonio con la “Spada”, la nostra Fede. VIVA CRISTO RE.

  5. Caro Pietro, stiamo partendo da un’asserzione per assurdo: la risoluzione non incita alla distruzione dell’individuo, ma è una risoluzione per i diritti umani, non contro l’umanità. Quindi il tuo ragionamento è fallace già alla radice.

    Fatta questa premessa, ti faccio notare che le associazioni LGBT (non c’è bisogno di scomodare l’intero alfabeto) non sono contro la natura, ma la seguono. Nessuno di noi pretende che essere gay sia migliore dell’essere etero. Anzi, abbiamo talmente tanta stima degli eterosessuali che vogliamo gli stessi diritti. Senza toglierli alle famiglie tradizionali, ma accompagnandoci ad esse.

    Nessuno vuole cambiare la struttura tradizionale della famiglia. Semmai allargarla, mantenendo fermo il principio che chi è eterosessuale ci rimane e vive da eterosessuale. Ma questo, appunto, nessuno mai l’ha messo in discussione. Non si capisce da dove viene questa vostra paura – di voi appartenenti alle associazioni di fanatici religiosi, intendo. A meno che non si ricada nell’ambito del desiderio inconscio, agitato come spettro.

    La luce di Dio dovrebbe guidare, non accecare…

    Concludo ricordandoti che la “mia” amica risoluzione non è per niente “mia”, ma è comunitaria. Appartiene cioè alla comunità. L’hanno votata, per essere ancora più chiari, i maggiori gruppi europei: popolari (cioè cattolici), socialisti, sinistra radicale, verdi e liberali. Si sono astenuti solo i cattolici nostrani o hanno votato contro insieme a destre nazionaliste, post-fasciste, xenofobe, ecc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...