A costo di ucciderci tutti…

Questo è un commento rilasciato da tale Louie, in risposta al mio post Diamo una lezione all’omofobia:

omofobia

credo che il contenuto di questo messaggio si qualifichi da solo. Faccio solo notare che:

1. per certi cattolici questo sarebbe un mirabile esempio di “cultura della vita”
2. per certi altri, e per i loro politici di riferimento, si tratterebbe invece di “libertà di opinione”
3. per certi partiti, infine, sarebbe una scelta auspicabile.

Per me è solo un esempio di una profonda disumanizzazione. Chi pensa che le persone LGBT debbano essere uccise piuttosto che avere i figli, concedendo al massimo un ghetto giuridico, non è poi tanto diverso da chi mandava ebrei e rom nei campi di sterminio.

Ma c’è anche da dire che questa gente riesce a produrre certi abomini anche grazie al pensiero di chi, prima, è andato/a in televisione a dire «meglio un bambino in Africa che a una coppia di omosessuali», di chi – durante il dibattito sulla legge contro l’omofobia – ha scritto lettere per rassicurare coloro i quali temevano di non poter più dire che essere gay è una malattia e amenità similari. Teniamolo sempre a mente.

Annunci

10 thoughts on “A costo di ucciderci tutti…

  1. Povero cucciolo. Mostra i consueti toni aggressivi del cagnolino da cortile, che abbaia spaventato perché crede che qualcuno sia interessato a profanare la sua piccola, ridicola aia. Persone come lui sono solo da compatire: trascorrono la propria esistenza nel terrore del mondo esterno, costretti peraltro a fingere coraggio e maschia spavalderia davanti ai loro pari. Tra qualche anno li si guarderà scuotendo la testa.

  2. Credo sia un grave errore sottovalutare individui di questo genere (come vedo da alcuni commenti), è vero che come singolo è solo da compatire ma la disumanità è molto più diffusa di quanto non si creda e consequenzialmente molto pericolosa; noi tutti abbiamo avuto la fortuna di nascere e vivere in un mondo, tutto sommato, accettabile ma certi abomini non sono certo vinti per sempre, possono anche ritornare, non bisogna dimenticarlo mai.
    Hai perfettamente ragione nel dire che questi individui sono figli di un pensiero che sta a monte ma poi, sai bene, che quando si andrà a votare, tanti omosessuali saranno i primi a dimenticare certi “irrilevanti particolari”, lo hanno già fatto, lo rifaranno.
    Hai fatto benissimo a segnalare questo commento alle autorità competenti, faranno qualcosa ? Vedremo…personalmente non sono molto ottimista.

  3. “Sauna per Sauna Discoteca per Discoteca” chiaro che non sa di cosa parla, se si sente di racchiudere tutta una categoria in un clichè. Io in sauna non ci ho mai messo piede, sono più casalingo di una chiocciola.

  4. Questo/a Louie (è uomo o donna?) esprime gravi idee omofobe, di profondo odio e minacce… Ma c’è qualcosa che non mi torna: è omofobo, odia le persone lgbt e legge il tuo blog?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...