Che senso ha tutelare i cristiani dalle persecuzioni?

20130824-141120.jpgRitorno sulla raccolta di firme contro la legge antiomofobia, iniziativa portata avanti al meeting di Comunione e Liberazione, di cui ho già parlato ieri.

Gli organizzatori del raduno ciellino si sono difesi: non ne sapevamo nulla, noi stiamo solo raccogliendo le firme per la tutela dei cristiani dalle persecuzioni che subiscono nel mondo.

Ho riflettuto un po’ su questa ulteriore campagna, arrivando a una conclusione: se ragionassi come un cattolico DOC, dovrei dire che essa è inutile e dannosa.

Vi spiego subito perché.

cristiani vengono perseguitati laddove vivono in contesti in cui sono minoranza. Per cui vanno contro la normalità di quel luogo.

Sarebbe contro la libertà di religione di quei popoli che non tollerano i cristiani nei loro territori imporre la loro presenza.

Una futura iniziativa di tipo legislativo contro le violenze e le discriminazioni contro i cristiani potrebbe impedire a chiunque di poter dire che credere in Cristo sia oggettivamente sbagliato in quei territori dove si adorano altre divinità, da Allah in poi.

Adesso siamo tutti d’accordo che non bisogna uccidere e fare violenza ai cristiani, ma sarà pure diritto di chi professa altre fedi poter dire che credere in Gesù sia sbagliato e da condannare, sempre e comunque.

Non si capisce perché prendersela con un cristiano dovrebbe essere più grave che prendersela con una persona obesa o con un disabile.

Ne consegue che con la crisi in corso e di fronte a queste argomentazioni, non ha senso disperdere energie per un’iniziativa siffatta, per altro liberticida verso miliardi di persone di altro credo religioso.

Tutto questo potrei opporre di fronte a una qualsiasi iniziativa di tutela nei confronti dei cristiani nel mondo. Ovviamente se fossi una persona orrenda al pari di chi si oppone a una legge contro l’omo-transfobia. Per fortuna non è il mio caso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...