Volersi bene

Oggi dirò alle persone che mi piacciono quello che penso di loro. Perché in un mondo fatto di cocci di vetro, è importante trovare un’oasi.
Oggi ho mangiato cioccolata e tiramisù, e pazienza se il rotolino di troppo, l’ultimo rimasto, starà ancora lì. In verità mi ci sto affezionando, perché è una delle poche parti di me che mi ricorda l’archeologia di tutto il dolore e della forza per superarlo.
Oggi mi accarezzo coi pensieri e ci metto dentro gioia, eros e speranza. Tutto insieme o uno alla volta.
Ascolterò le canzoni che mi piacciono e farò pace con questo cielo grigiastro e coi pollini che lo abitano.
Forse scriverò. E studierò, perché mi tocca e perché i sogni vanno trattati con cura.

Oggi mi guardo in faccia e sorriderò alla mia barba incolta, a quel fare un po’ sfatto dello sguardo che non ha mai perso i suoi connotati da bambino. Così, solo perché ne ho voglia.

One thought on “Volersi bene

Rispondi

