Cose che amo fare

Al solito… l’hashtag è #cosecheamofare. Ed io ho dato via libera ai pensieri. Anche perché mi piace giocare in questo modo.

E quindi…

Scrivere a matita i miei pensieri sui libri che leggo o sottolinearne le frasi che mi piacciono.
Ascoltare la musica nella mia stanza, in penombra, e vedere quali note assomigliano alla mia malinconia.
Fare sesso, ovviamente…
Guardare le immagini di alcuni di voi, perché mi trasmettono quella pace con l’età più giovane che io non ho avuto.
Cazziare quelli del Pd.
Cucinare per le persone che amo.
Parlare di notte, con le mie coinquiline, magari mentre fuori piove.
Svegliarmi presto, fare il caffè e sentirne l’aroma che pervade la cucina.
Scrivere storie, anche se nessuno le legge.
Immaginare di essere un mago, un prof di difesa contro le arti oscure per l’esattezza.
Guardare i cartoni animati giapponesi, soprattutto le vecchie puntate di Sailor Moon.
Immaginare il futuro: una casetta fuori città, i gatti, il giardino, le persiane bianche, il camino, l’uomo (che non c’è)…
Pestare le foglie secche in autunno, per i viali di Roma.
Andare a mare, in inverno (anche se non lo faccio da un sacco).
Lavorare per la mia comunità e, più in generale, per il benessere democratico di questo paese.
Sognare a occhi aperti.
Guardare le vecchie foto.
Stringere il piumone, la domenica mattina, quando fuori piove ed io sono appena sveglio.
Ascoltare le Quattro stagioni di Vivaldi.
Immaginare la mia vita come un serial TV, magari con tanto di sigla e le immagini dei protagonisti che scorrono sul video.
Dormire con la mia Maria, quando torno giù in Sicilia.
Le mie domeniche con Barbara e ciò che resta del Pino Solitario (questa è ermetica, lo so).
Cantare in playback, in macchina, con i finestrini chiusi e la radio ad alto volume.
Stare in silenzio, ascoltando me stesso.
Seguire hashtag come questo, su Twitter e rileggere tutto, sorridendone un po’.

Rispondi

