Oggi su Gay’s Anatomy: “Note a margine sul suicidio di A.”

…e pure su Queer Post (con cui comincio ufficialmente la mia collaborazione):

1. cosa è successo davvero ad Andrea, il ragazzo suicidatosi a Roma mercoledì scorso?
2. il movente può essere rintracciato fuori dall’omofobia?
3. i compagni e i docenti si difendono, dicendo di non essere omofobi. Ma sono consapevoli di cosa significa esser tali?
4. si tratta di una campagna mediatica definita o dell’ennesimo passo falso delle associazioni LGBT e, in particolare, dei soliti noti?
5. cosa è successo davvero, ieri sera, per le strade romane, al corteo a cui ha partecipato una folla pacifica e arrabbiata?

Si parla tutto questo, oggi, su Gay’s Anatomy.

Annunci

2 thoughts on “Oggi su Gay’s Anatomy: “Note a margine sul suicidio di A.”

  1. Caro Elfobruno,come forse mi è già capitato di dirti,ho quasi 62anni,negli anni ’70 portavo pantaloni di velluto rosa e anche una pelliccetta di lapin…..e un borsello che sembrava più una borsetta,frequentavo un istituto tecnico milanese (non la scuola parrucchieri) e anche un corso di judo……mi sono sempre fatto rispettare(in casa e fuori),converrai con me che molto dipende da noi,dalla nostra forza,provo molta mestizia per una così giovane vita spezzata ma penso che questo tragico fatto sia accaduto per un malessere profondo del ragazzo al di là dei commenti pesanti di taluni compagni,sicuramente avrebbe dovuto considerare l’ amicizia e la serenità nei suoi confronti di tanti altri.Gli omofobi ci sono ma non sono così numerosi,fanno clamore come tutto ciò che è cattivo e negativo,anche loro esprimono un disagio vuoi sociale o culturale,una insoddisfazione personale; ma sono la vera minoranza.Noi gay siamo una forza economica e politica,siamo milioni gli omofobi quante centinaia possono essere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...