Il padre degli idioti

Elena Vanni mi faceva notare, nel mio gruppo Facebook, che il motto “la madre degli idioti è sempre incinta”, da me mutata in “madre delle affermazioni idiote”, è offensiva nei confronti dell’universo femminile.

Ci tengo a precisare che non è mai stata mia intenzione offendere le donne. Mi sono solo rifatto a un detto popolare e, purtroppo, nella cultura popolare la misoginia o il maschilismo, spesso in formidabile alleanza tra loro, la fanno da padroni.

Scusandomi per aver offeso, eventualmente, la sensibilità di alcuni/e, si sappia che non ho problemi a integrare, di contro, la mia affermazione precedente con “il padre degli idioti ne ingravida molte”.

Così dovrebbe esser ristabilito un equilibrio.

2 thoughts on “Il padre degli idioti

  1. Pingback: Il padre degli idioti

Rispondi

