Il lato destro del letto

La domenica, a quest’ora, è sempre malinconica. Perché è come se altrove, nelle case illuminate, a partire da quelle che danno sul cortile della cucina, ci si riorganizzasse per ripartire, per rimettere le cose a posto. Mani che aiutano altre mani, baci dati ai bambini prima di andare a dormire, immagini la cui luce si proietta sul muro come l’ombra delle piogge, nei pomeriggi trasversali.

È in questi momenti che penso che il lato destro del mio letto è vuoto da troppo tempo. E penso agli errori, alle incomprensioni, alle cose spezzate anzi tempo, a tutto quello che non è andato. E la musica non aiuta.

Per fortuna questi pensieri andranno via con il sonno e si confonderanno, dopo il risveglio, con i rumori delle macchine nell’agitarsi, in cui tutti siamo mescolati senza urgenze ma con molta fretta, della città mattutina.

Annunci

8 thoughts on “Il lato destro del letto

  1. Basta aver voglia (per davvero) di costruire una relazione, per cominciare ad averne una. Semplice? No. Richiede molti sacrifici, è per questo che molti preferiscono, al dunque, mantenere quel lato destro del letto vuoto. E’ decisamente meno impegnativo che tenerlo pieno!

  2. Pingback: Il lato destro del letto

  3. Elfetto mio… ma come può una persona bella come te (in tutti i sensi) non trovare qualcuno? forse sei troppo esigente o forse ultimamente non trovi nessuno adatto a te?!!! è triste sapere che quella parte di letto è vuota ma mi auguro che si colmerà in breve tempo… x saperti sereno!

  4. ma io sono serenissimo… diciamo che quella parte di letto è vuota perché io ho voluto che lo fosse. Poi, a volte, quel vuoto pesa. Altre un po’ meno…

  5. quando vuoi faccio un salto giù e ti faccio compagnia io in quel lettone (anche se non è proprio la stessa cosa!!!) per 4 risate come ai vecchi tempi… scalinataaaaaaaaaaaaa arriviamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...