Aromatica

Uso quattro profumi, di solito. Uno per stagione. Non sempre, senza un’apparente regolarità. Ma a volte succede.

Per l’autunno, mi piacciono le fragranze acquatiche.
D’inverno amo gli aromi caldi e speziati.
La primavera la coloro col tè verde.
E d’estate mi ricopro di agrumi, come quelli che crescevano nel giardino di mio nonno.

Adesso però il cielo spariglia i climi e foglie secche e correnti di aria di marzo si guardano a distanza ravvicinata, un po’ increduli pure loro.

Devo fare ordine tra i miei alambicchi e le pozioni, o verrà fuori qualcosa di troppo forte, inappropriato, lontano dalle carezze che possono nascere dalla mia pelle.

2 thoughts on “Aromatica

  1. Pingback: Aromatica

  2. Io invece non ricompro mai lo stesso per due volte, ma conservo gelosamente le boccette con le ultime gocce. È come se dividessi la mia vita in capitoli attraverso i profumi, e dopo anni riesco a ricordare le sensazioni che provavo attraverso i residui che ho conservato.

    Un saluto
    NalaScarlet :)

Rispondi

