Per la legge contro l’omo-transfobia

Direttamente dal profilo di Paola Concia, per chi ha Facebook:

«Sostituiamo la nostra FOTO PROFILO con quella che vedete. Rendiamo visibile il nostro sostegno all’approvazione della Legge contro Omofobia e Transfobia, in aula dal 23 maggio.

Condividete e diffondete questo post, sulle bacheche degli amici, dei gruppi, e di altre pagine fan. Facciamolo tutti, per un paese migliore.

Bene, io ho già fatto. E tu?

Annunci

7 thoughts on “Per la legge contro l’omo-transfobia

  1. Pingback: Per la legge contro l’omo-transfobia

  2. Paola Concia mi ha scritto, dicendo che la legge verrà comunque discussa il giorno prefissato. Dobbiamo incrociare le dita e sperare per il meglio.

  3. Se è come quella presentata l’altra volta, per cui la Concia si è distinta per aver fatto riconoscere l’incostituzionalità dell’orientamento sessuale, non è una legge contro tutta l’omofobia ma una legge che introduce aggravanti per reati commessi in base all’orientamento sessuale della vittima (quindi anche eterosessuale). Ben altra cosa è l’estensione della Legge Mancino ai reati omofobici, quella sarebbe una legge contro l’omofobia.

  4. ne sono perfettamente consapevole, ma al momento è l’unica legge che si può ottenere. Non avrà ricadute pratiche come la legge Mancino, ma a livello culturale non può che essere un fatto positivo. Poi certo, deve essere un punto di partenza per una legge più strutturata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...