ConTatto. Il telefono amico per gay, lesbiche, bisessuali e trans

Comunicazione di servizio: sulla fan page di questo blog mi è stato segnalato un servizio che reputo sia importante pubblicizzare. Si tratta di ConTatto, un telefono amico per le persone GLBT. Ecco cosa dice l’annuncio:

ConTatto il telefono amico per gay, lesbiche, bisessuali e trans, attivo dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 e il sabato dalle 15 alle 17. Telefono 011.5211132, sito www.contattoglbt.it, email contatto@contattoglbt.it, anche su msn messenger.

Per altro, sul sito indicato possiamo leggere:

ConTatto è il nuovo servizio d’ascolto, supporto, accoglienza ed informazione rivolto in particolare alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, ma anche alle persone ad esse “vicine”, sia in relazioni personali, sia nei rapporti sociali o professionali (es. insegnanti, assistenti sociali, educatori, etc…) del Circolo di cultura gay, lesbica, bisessule, transessuale Maurice di Torino.

Un’iniziativa che, non a caso, si svolge a Torino, città in cui il movimento è più coeso che in altre città italiane – si pensi al caso di Roma, di cui parlerò in seguito – e dove da anni le associazioni GLBT dialogano serenamente con le istituzioni (di sinistra, ça va sans dire).

A buon rendere. Nella speranza che altri imitano ciò che di buono, altrove, il movimento riesce a fare.

2 thoughts on “ConTatto. Il telefono amico per gay, lesbiche, bisessuali e trans

  1. ciao …. eccomi dinuovo …… perchè …. mi piacrebbe sapre se possibile … saperlo … perpiacre — dove si trova la vostra sede .– in quale città ——- la vita è un inferno .. e brutale .. quando uno soffre …. certe cattiverie dalla gente ….. mi è venuto n mente una cosa … che mi sono dimendicato di raccontarti all altra volta.. io avevo …. un ex compagno di scuola … che andavo a trovare .. ogni volta che andavo a caltagirone …… e lui … gli faceva piacre — è etero … una sera è venuto .. nel mio paese — e i miei paesani … gli hanno raccontato — certe cose . di me …… anche esagerando — da quella volta … lui si spaventa di me .- e non mi vuole parlare piu ….. io sono arrabbiato … per questa cosa … e queste cattiverie — continuano …… non solo …. i coetaniiii .. anche i veccgietti ….. fanno allusioni – e frasi doppio senso — ferrendomi —- e sono stufo e stanco ..- di queste cattiverie — dalla gente ——- mi piacrebbe trovare …. un amichetto ….. che mi farebbe dimendicare queste cose …… stando inseme …….. e starmi un pio vicino ..— facendo tutte le cose che fanno tutti i giovani ………. e aiutandomi … a farmi … dimendicare … le cattiverie .- che fanno la gente del mio paese che non sopporto piu ….. e non so come potra andare a finire .-,, se potete .-.- datemi qualche consiglio .– come posso fare — pe r superare — queste cose —- anche dandomi qualche indirizzo .. o numero di telef— di qualche persona .– che mi possa aiuare — a superare queste cose ——– vi aguro buona serata ——

Rispondi

