Contagio

Il tempo previsto per oggi è: oltre ai linfonodi della lingua si sono gonfiati pure quelli del collo e non riesco a parlare.
Come se non bastasse, ho sognato di parlare tutta la notte con Titta Di Girolamo (e se vogliamo dirla tutta, certi film italiani dove tra una domanda e una risposta passano almeno quindici minuti li vieterei per legge).

Ma la colpa è mia che ascolto quei salutisti del cazzo «no, no! Gli antibiotici fanno male!»
Invece tenersi stafilococchi e altre bestiacce immonde dentro il corpo per mesi interi, in attesa che diventino ancora più perfidi e perniciosi, sai che favola!

Ovviamente, in tutto questo tripudio di sfiga, fuori piove. E poi io prendo per il culo i milanesi… bah!

5 thoughts on “Contagio

  1. Pingback: Contagio

  2. Eh eh, qui a Como splende il sole! Non è il caso che vai dal medico di base per una terapia tradizionale che ponga fine alle tue inutili sofferenze? Usti, non intendo ovviamente l’eutanasia, benchè dopo che ne ha cantato Povia c’è un ripensamento generale in merito: solo i vecchi, sicuri,rassicuranti antibiotici.
    In bocca al lupo!

  3. Mie care, lotto con quell’incapace del mio medico da anni per levarmi le tonsille, ma mi dice sempre che le asporterà solo se arriverò al punto di morire. La cura è sempre quella, paracetamolo e antibiotico. E adesso il mio corpo è un caldo videogame che distrugge miliardi di orridi bacilli…

  4. …spremuta d’arancia calda con miele. così li stordisci. poi arriva l’antibiotico e – zzachete – dà loro il colpo di grazia. take care, my woderful clove of bitter almond.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...