La vignetta di Stern che tanto fa arrabbiare Silvio…

La vignetta del settimanale Stern condensa in una pagina gli ultimi quindici anni di politica italiana: una politica segnata da una figura, quella di Silvio Berlusconi, che ha concepito e concepisce il governo del paese come escamotage per evitare che venga giudicato, come qualsiasi cittadino di una democrazia.

Questo rende, a ben vedere, il nostro premier non solo un’anomalia ma anche una sostanziale negazione del concetto di uguaglianza che sta alla base di qualsiasi democrazia occidentale.

Da tali considerazioni, si comprende come mai questa vignetta non piaccia agli organi di stampa vicini al premier: in una democratura che si rispetti, mettere in discussione l’arroganza del potere, elemento basilare affinché la democratura esista, fa arrabbiare la voce del padrone. Ovvero, il padrone stesso.

6 thoughts on “La vignetta di Stern che tanto fa arrabbiare Silvio…

  1. Quoto l’elfo. La colpa è nostra. Io mi domando come sia possibile che quello sta a capo del governo e noi non facciamo NULLA per fermarlo.

    Cmq la vignetta è stupenda, il Berlusca non ha il minimo senso dell’umorismo, c’è anche il Playboy, ma che vuole di più? :D

  2. #Daniele: sì, quella citazione “colta” è da premiare! :)

    #Nora: il nobel non so, ma di sicuro questa vignetta condensa gli ultimi quindici anni di politica italiana, per cui merito e onore al genio creatore!

  3. Pingback: La vignetta di Stern che tanto fa arrabbiare Silvio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...