TDoR: Alemanno ignora che il Campidoglio è chiuso al traffico

Il T-DOR è la giornata mondiale in ricordo delle vittime dell’odio e del pregiudizio contro le persone transessuali e si svolge in luoghi istituzionali e significativi di tutte le principali città del mondo, proprio per la particolarità dell’evento.
Il Circolo Queer Sinistra Ecologia e Libertà aveva chiesto Piazza del Campidoglio proprio per dare all’evento un peso maggiore, considerando che il nostro Paese detiene in Europa il record di aggressioni e violenze ai danni delle persone transessuali e transgender, e che ancora è privo di leggi nazionali che tutelino i diritti della Comunità LGBTQI”.

Questa la nota del coordinatore del circolo tematico Queer.Sel, Guido Allegrezza, sulla decisione del “primo” cittadino di Roma di negare la piazza per la commemorazione delle vittime di transfobia.

Sempre a leggere la nota, pare che Alemanno abbia fatto ricorso ai suoi super-poteri di sindaco sul tema del traffico e della mobilità:

Eppure non ci risulta che in Piazza del Campidoglio transitino veicoli – commenta Luigi Nieri, Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio

si legge ancora nella nota.

Morale della favola: questo sindaco va cambiato al più presto. Non solo per la sua omo-transfobia e per il suo fascismo, ma anche perché non sa neppure che la piazza dove sta il suo ufficio non è aperta al traffico stradale.

Decisamente, io non mi fiderei di un personaggio del genere.

About these ads

3 thoughts on “TDoR: Alemanno ignora che il Campidoglio è chiuso al traffico

  1. Pingback: TDoR: Alemanno ignora che il Campidoglio è chiuso al traffico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...